Nell'incantevole zona collinare di Capannori si trova questa bellissima Tenuta caratterizzata da una vista panoramica senza eguali sulla piana di Lucca e circondata da uliveti e vigneti, che rendono la zona conosciuta in gran parte del mondo per le produzioni viticole e oleari di qualità.
La Tenuta si compone di due corpi: Villa principale risalente alla fine del 1700, che si sviluppa su tre livelli ed un piccolo casale in pietra per una superfice complessiva di circa 930 mq. Con un'estensione di di circa 16 ettari, i terreni, esposti prevalentemente a sud con sistemazione a terrazze, comprendono il giardino privato che ospita una splendida piscina panoramica con zona solarium attrezzata, ed il resto coltivato con circa 450 olivi in produzione e circa 2300 piante di vite.
Il casale principale si sviluppa s tre livelli ed attualmente è così disposto: ingresso con receptions, salottino, due ampie sale ristorante che godono di una magnifica vista panoramica. Al piano superiore sono collocate nove camere da letto ciascuna con bagno privato. Al piano seminterrato sono collocate la cucina e le relative pertinenze, un'ampia zona giorno/salotto anch'essa dotata di meravigliose vetrate che donano luminosità e viste panoramiche. Da questo livello si accede anche alla meravigliosa zona esterna.
Il casale più piccolo presenta due ampie suite. I fabbricati sono stati completamente ristrutturati e hanno mantenuto caratteristiche tipiche della campagna lucchese come esterni in pietra e mattoni e mandolati.