Ricerca

Villa in Vendita a Pisa

2.500 mq 15 Bagni 19 Camere 48 Locali

Classe energetica

F

  EP glnr: 128.85 kwh/m²

Codice: A613 € 4.000.000

Nearest shop/bar – 100 m, – Lucca 16 km - The coast - The coast - Forte dei Marmi 43 km, Tirrenia 24 km - Pisa International Airport – 7 km, Florence – 100 km. All distances approximate.

Descrizione Immobile

Bellissima Villa storica in Vendita non distante dal centro di Pisa, con viste esclusive, in giornate limpide, su Piazza dei Miracoli con la sua famosa Torre Pendente, circondata da un meraviglioso e curato giardino con maestosi alberi maturi, e terreno per circa 2 ettari.
Questa spettacolare Villa, originariamente costruita nel 17 secolo da una nobile famiglia toscana come ritiro per la caccia, è di particolare interesse storico e mantiene ancora oggi, tutto il suo elegante fascino dei gloriosi tempi passati, ma con tutte le comodità moderne, come aria condizionata nelle camere, connessione Wi-Fi e un ascensore per connettere i vari piani, in un perfetto connubio armonioso.
La Villa, di complessivi mq 2500 circa, inclusi 600 mq circa di cantine e 200 mq circa di soffitte, è caratterizzata da ampi e luminosi spazi, e si è accolti nel grande ingresso dall'imponente scalinata in pietra sovrastata dalla bellissima cupola originale, poi nel grande salone di rappresentanza con bellissimo soffitto a volte e camino. Sempre al piano terra rialzato si trovano due salotti, uno studio, salone da ballo con camino, cucina e sala da pranzo, ufficio, ripostiglio un bagno padronale e un bagno di servizio, mentre al piano primo, ampio salone centrale, stanza attualmente adibita a zona lavanderia, stireria, cinque grandi camere con bagno en-suite, altre tre camere che si dividono due bagni, e un bagno. Al piano secondo, undici camere, sei bagni, un salone di passaggio e una cucina, mentre al piano seminterrato della Villa, si trovano le antiche cantine, perfette per un wine tasting con familiare e amici.
La proprietà comprende anche la casa del custode di complessivi mq 145 circa, garage di mq 125 circa, serra di mq 100 circa e, a poca distanza dalla Villa, e nella privacy del grande giardino si trova anche la bellissima piscina con pool house di mq 35 circa..
Questa grandiosa proprietà, ricca di storia ha tutte le potenzialità per essere una stupenda dimora privata, o, anche una lussuosa ed esclusiva struttura ricettiva.

Informazioni immobile
Codice: A613
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Toscana
Provincia: Pisa
Comune: Pisa
Prezzo: € 4.000.000
Totale mq: 2.500 mq
Camere: 19
Bagni: 15
Locali: 48
Piano: Edificio
Piani totali: 4
Riscaldamento: Autonomo
Disponibile: Si
Giardino: Privato, 20.000 mq
Cucina: Abitabile
Caratteristiche
Storica
Ristrutturata
Paese
Campagna
Terreno: 20000 m²
Piscina
Alloggio Secondario
Annessi
Locali di servizio
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 23-03-2022