Villa storica in Vendita in posizione collinare, a poca distanza da Lucca, con meravigliose viste sulla vallata. Il complesso di circa 2200 mq, oltre alla Villa conta vari edifici residenziali ed agricoli e giardino di circa 7000 mq.
Costruita agli inizi del 1800, su fondamenta risalenti originariamente al periodo medievale, quando è stata probabilmente usata come punto di osservazione sulla valle, grazie alla sua posizione strategica e panoramica, e ristrutturata infine negli anni '60.
La Villa di complessivi mq 1500 circa, elevata su tre piani oltre cantine, è attualmente divisa in cinque appartamenti indipendenti, con doppi ingressi comunicanti con i saloni centrali, e si compone di tre grandi saloni, tre sale da pranzo, quattro cucine, due aree studio, quindici camere e nove bagni. Caratteristica della Villa sono i bellissimi soffitti e pareti affrescati e gli eleganti pavimenti in marmo.
Gli altri annessi della proprietà sono la casa del Fattore, corredata dalla cappella privata, oltre ad aree ripostiglio, di circa 300 mq, la limonaia di circa 130 mq, la capanna di circa 150 mq e altri edifici di servizio di circa 125 mq, incluso il Tempietto con terrazzo datato 1813 dal quale si possono ammirare le bellissime viste.
Il giardino a corredo della Villa è interamente recintato da muro esterno in pietra, composto da una parte superiore e d una parte inferiore ed ospita piante medicinali, esotiche e da frutto.
La Villa, in buone condizioni e abitabile, necessita di interventi di rinnovo e ammodernamento, gli annessi invece, necessitano di sostanziali interventi di ristrutturazione e ammodernamento.
La Villa non è vincolata dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio.