Il Rustico, di circa 410 mq, si trova a metà strada tra Lucca e Pisa ed è inserito in circa 7ha di terreno.
La proprietà è collocata in una posizione collinare, da questa, gettando lo sguardo verso est, è possibile percepire il mare.
Il Rustico è diviso in due unità abitative, fra loro comunicanti, entrambe si estendono su due livelli. La prima di circa 230 mq e la seconda di circa 180mq. In aggiunta, vi sono due annessi ed un terreno adibito a vigneto per un totale di circa 6.700 mq.
Nella prima unità è possibile trovare al piano terra: uno studio, la sala pranzo e il soggiorno. Al primo piano quattro camere da letto e due bagni.
Nella seconda unità abitativa è possibile trovare al piano terra una grande cucina ed un bagno, oltre alle scale che portano al piano superiore e l'accesso interno alla prima unità abitativa. Al primo piano vi sono due camere da letto e un bagno.
Le camere da letto della prima unità abitativa sono dotate di aria condizionata.
Il primo annesso, di circa 60mq, è ad oggi adibito a magazzino.
Il secondo annesso, di circa 80 mq, si trova all'interno di una foresta di bambù. Attualmente è destinato alla produzione dell'olio, seppur questa, momento, non viene effettuata.
Numerosi sono gli spazzi esterni in cui poter cenare/pranzare o rilassarsi all'aperto. Particolarmente suggestiva è la zona d'ombra che è stata ricavata naturalmente sotto un enorme albero di quercia, dove è presente un grande tavolo.
L'accesso alla proprietà è garantito da due opzioni, tramite una strada sterrata che attraversa l'uliveto oppure tramite un percorso che costeggia un piccolo ruscello.
Non vi è una piscina ma c'è spazio per poterla realizzare.