La proprietà è posizionata in collina, in una posiziona panoramica, nell'area di Pescaglia a circa 11 km di distanza dal centro storico di Lucca. All'interno di circa 17ha di terreno si trovano 2 fabbricati di circa 100 mq, entrambi si estendono su due livelli.
Il primo fabbricato che si incontra è diviso al piano terra come segue: soggiorno con caminetto, sala pranzo, cucina e bagno. Al primo piano si trovano: tre camere da letto (di cui una con terrazzo) ed un bagno. Il primo fabbricato è inoltre dotato di un porticato in cui poter pranzare/cenare all'aperto, la cucina ha una porta finestra che apre accanto al porticato.
Il secondo fabbricato al piano terra è composto da: soggiorno con caminetto, sala pranzo, cucina, un bagno ed una lavanderia. Al secondo piano vi sono: due camere da letto (una con terrazzo) ed un bagno. Di fronte al secondo fabbricato vi è un patio esterno dove poter pranzare/cenare all'aperto, anche qui la cucina ha una porta finestra che apre verso il patio.
La ristrutturazione è stata completata nel 2015 e, ad oggi, si presenta in un ottimo stato di conservazione. Entrambe le unità sono rifinite in tipico stie toscano: le facciate esterne sono in pietra, i soffitti sono realizzati con travi in legno e i pavimenti sono in terracotta o legno. Alcuni ambienti sono dotati di aria condizionata.
L'area piscina è inserita all'interno di un contesto composto da alberi di uliveto, l'impianto della piscina è a sale e le dimensioni di questa sono di 12 x 6 mq.
Superato il cancello elettrico, si arriva alla proprietà tramite un viale alberato composto da cipressi ed ulivi, all'arrivo vi è spazio per poter parcheggiare comodamente all'incirca otto automobili.