La proprietà è situata a Camaiore, in una splendida posizione collinare ed è inserita in circa 8000 mq di terreno. Pace e tranquillità caratterizzano l'area nonostante la vicinanza al centro storico di Camaiore.
La proprietà si estende su quattro livelli ed è stata realizzata sfruttando la collina per ottenere dei patio, una veranda, un porticato e piacevoli percorsi che collegano la proprietà.
La Villa, di circa 400 mq, è stata realizzata nel 92 partendo da un rudere. Con criterio è stata fatta la selezione dei materiali di recupero, sono presenti infatti: scale in cipollino verde, pavimentazioni in cotto e travi in legno.
Il piano principale è costituito da un'ampio ingresso, un salone con caminetto, la cucina, la dispensa, la sala pranzo, una camera da letto, un bagno ed una lavanderia.
Al primo piano si trovano tre camere da letto matrimoniali (di cui una con caminetto e bagno en-suite), una stanza armadi e due bagni.
L'ultimo piano è costituito dalla mansarda, dove vi è già la predisposizione per creare un bagno ulteriore.
È possible accedere al seminterrato sia dall'esterno sia dall'interno attraverso una suggestiva scala che segue la roccia, questo è composto da una cucina abitabile, una cantina ed un bagno.
La proprietà è completata da 2 annessi, utili al ricovero attrezzi. Nel giardino, oltre ad un forno a legna, è presente una piscina non interrata ma c'è spazio per poterne realizzare una in più punti.
L'accesso alla proprietà è facile e avviene attraverso un cancello elettrico. Inoltre, vi sono due slarghi in cui poter parcheggiare comodamente quattro automobili (due di questi sono al coperto).