Palazzo D'Arcato si trova in un borgo medievale di montagna, Lugliano, a pochi chilometri da Bagni di Lucca, e non lontano da Lucca, in Toscana.
Questo Palazzo del 16° secolo è stato restaurato da artigiani tradizionali altamente qualificati e progettato da un rinomato e accreditato architetto della regione. Con perfezione e attenzione ai dettagli, la costruzione si è protratta per quattro anni, terminata nel 2006. L'edificio, con circa 530 mq di superficie abitabile, è composto da quattro appartamenti di lusso che si affacciano su un'invitante area piscina e su una vista sulle montagne. Si trova in una zona relativamente sconosciuta della Toscana, lontano dalle zone tipicamente turistiche. È una terra di borghi medievali e castelli sparsi, incastonati in colline verdeggianti ricoperte di vigneti e uliveti, che conducono ai piedi delle montagne con prati fioriti nascosti, boschi di castagni e infine ombrose pinete, un paradiso per gli escursionisti all'interno di alcuni dei paesaggi più spettacolari della Toscana.
Al piano terra si trovano due appartamenti, entrambi con accesso diretto alle aree comuni:
Il 1° appartamento è composto da: sala da pranzo con angolo cottura, camera matrimoniale, stanza armadi e ampio bagno. Sia la camera che il soggiorno hanno accesso diretto al giardino e alla piscina.
Il 2° appartamento è composto da: cucina, soggiorno, camera matrimoniale, e bagno con rivestimento in marmo.
Il terzo appartamento, al primo piano, dispone di tre camere: una camera matrimoniale con bagno en suite, e due camere che condividono un bagno, una cucina e un soggiorno, entrambi con relativi balconi, da dove poter ammirare il bellissimo panorama.
Il quarto appartamento, al secondo piano, ha una camera matrimoniale con bagno en suite, una camera doppia, una cucina, un soggiorno con l'antico camino in pietra e una sala da pranzo. L'area living si apre a un'ampia area esterna che offre una vista sulle valli e oltre.
L'intero appartamento è dotato di raffreddamento e riscaldamento centralizzati a ciclo inverso.
Il garage è stato acquisto di recente ed è stato restaurato ad alto livello dai costruttori locali. Questo edificio offre un garage per 1/2 auto con porta a rullo a distanza e accesso diretto alla proprietà. Attraverso una scala a chiocciola si trova un'area di stoccaggio/laboratorio e un'altra stanza è occupata da una lavanderia. Una stanza adiacente offre spazio per le attrezzature da giardino e gli accessori per la piscina.
Il Palazzo è circondato da un giardino perfettamente curato di 1000 metri quadrati, con aree comuni che comprendono una zona barbecue, un ripostiglio e la piscina con vista panoramica sulla valle e montagne, ed è attualmente utilizzato come struttura ricettiva.