Meravigliosa proprietà, in Vendita in una delle zone collinari più rinomate ed esclusive di Lucca, in posizione panoramica e soleggiata, con splendide e uniche viste che si estendono sulla vallata fino alla città. Grazie alla sua posizione dominante e privilegiata, la proprietà gode di molta riservatezza e tranquillità pur essendo non lontana da tutti i servizi e negozi.
Si compone di un'imponente ed elegante Villa in pietra di complessivi mq 350 circa, e di un bellissimo annesso sempre in pietra di complessivi mq 125 circa, oltre a circa 49.000 mq di terreno, di cui una parte a giardino curato e panoramico che forma una bellissima terrazza naturale con viste sulla vallata, e in parte coltivato ad uliveto con circa 900 piante.
La Villa, risalente al XIV secolo e fatta costruire da una delle famiglie più importanti di Lucca, è stata completamente ristrutturata mantenendo il caratteristico stile toscano, con mura in pietra locale, soffitti con travi in legno e pavimenti in cotto. Elevata a tre piani, si compone, al piano terra di ingresso in grande soggiorno con camino, sala da pranzo, moderna cucina abitabile, dispensa, ripostiglio e un bagno, al piano primo, camera padronale con bagno en suite e stanza armadi, due ulteriori camere matrimoniali entrambe con bagno en suite, e ripostiglio, mentre al piano secondo, spazioso doppio soggiorno con camino, una camera matrimoniale, un bagno e uno studio.
L'annesso, anch'esso completamente ristrutturato, si compone al piano terra di locale caldaia, cantina e lavanderia, mentre al piano primo, grande salone con accesso a porticato esterno di circa mq 20.
Completano la proprietà due posti auto coperti, oltre a diversi posti auto scoperti.