Immersa nella campagna lucchese, in zona tranquilla e residenziale , a soli 5 km dal Centro Storico di Lucca, nelle terre delle via Francigena tra pievi ed abbazie, Villa storica del 1700, con a corredo piccolo annesso uso ripostiglio/ricovero degli attrezzi di circa 20 mq, giardino di circa 5000 mq e piscina fuori terra (8,5 X 5 m).
La Villa è stata costruita nel 18 secolo sui resti di un ospedale, parte della "Chiesa ed ospedale San Jacopo alle Bertraie", dall'undicesimo secolo lungo la famosa strada di pellegrinaggio "Via Francigena" a Roma. Di importanza storica, ha avuto precedenti proprietari famosi quali Paolina Bonaparte e l'aviatore Carlo Del Prete.
La Villa di circa 600 mq su tre piani è così composta: appartamento per gli ospiti di circa 80 mq, composto da soggiorno con camino, cucina con forno a legna, camera e bagno, oltre a cantina e garage al piano terra; ingresso, sala da pranzo, cucina abitabile con terrazza per cene estive, soggiorno, sala e bagno al primo piano; quattro camere, sala biliardo e due bagni al piano secondo.
La Villa è stata ristrutturata preservando l'ultima ristrutturazione risalente ai primi del Novecento, tra cui la scala interna di marmo di Carrara in stile "Art Déco",
pavimenti in graniglia e cotto, soffitti in legno al secondo piano, camino"Rococo" francese del 1700, ulteriori camini in marmo di Carrara e pietra locale. Il vantaggio di questa Villa è che non è isolata: i negozi locali sono a circa due minuti di cammino, ed è possibile raggiungere Lucca in bicicletta in appena venti minuti, viaggiando lungo il corso del fiume Serchio.