La Villa è stata oggetto di ristrutturazione con il fine di riproporre i caratteri architettoninci originali tipici della Toscana, con l'introduzione di modeste modifiche all'assetto funzionale interno finalizzate alle odierne esigenze abitative.
Si accede alla casa da un'ampia terrazza originale, posizionata sul lato Sud, con bellissimo panorama sulla valle. Da qui si entra nell'ampio ingresso, da cui parte la scala in pietra serena che conduce al piano primo. Sulla sinistra si accede alla sala da pranzo comunicante con l'adiacente piccolo salotto provvisto di camino e con la cucina che ha accesso diretto al retro della Villa. Sulla destra dell'ingresso si accede, attraverso un'apertura ad arco, ad un ampio soggiorno, corredato da camino, dal quale, a sua volta, si accede alla camera padronale con bagno en-suite e spogliatoio, da quest'ultimo, tramite una scala, si accede al piano seminterrato che comprende uno studio ed una cantina.
Il piano primo è composto da: 3 camere matrimoniali 2 singole e 3 bagni.
La proprietà è circondata da 7 ha di terreno parte del quale coltivato ad uliveto (250 olivi) e vanta inoltre una piscina di 12,5mX6m, un annesso posizionato a pochi metri dalla piscina utilizzato come pool-house, un forno a legna e di un pozzo utilizzato per l'irrigazione del giardino.