La Villa, che offre tutti i confort, si trova in posizione panoramica sulle colline a ridosso della costa fra Viareggio e Forte dei Marmi. La proprietà offre viste spettacolari da un lato sulle alpi Apuane, mentre dall'altro sul mare. L'immobile si trova a due passi dal paese medioevale di Gualdo, pur mantenendo la propria privacy e tranquillità. La Villa è circondata da un giardino curato a prato con piscina, piante mediterranee e olivi. La Villa, costruita negli anni novanta utilizzando materiali tradizionali, offre tutti i moderni confort.
Il piano terra comprende: una zona giorno molto spaziosa con soggiorno con camino, sala da pranzo e cucina abitabile, con accesso diretto al giardino, uno studio che potrebbe essere utilizzato come camera per gli ospiti, un bagno e un ripostiglio.
Attraverso una scala interna si accede al primo piano che comprende: tre camere da letto e due bagni, fra cui uno en-suite. Due delle camere da letto dispongono di terrazzini panoramici con vista mare.
Il piano seminterrato comprende: un garage per 2/3 macchine, diversi vani ad uso cantina, più un piccolo appartamento, anch'esso con terrazza e accesso al giardino.