Serimm Srl

Cod. A653

Sviluppo in Vendita a Lucca
Pieve Santo Stefano - Lucca

Tratt. riservata
380 mq
4 Camere
5 Bagni
10 Locali
Caratteristiche
Totale mq: 380 mq
Camere: 4
Bagni: 5
Locali: 10
AGE-Da convertire
EXTERIOR-Terreno: 10000 ㎡
EXTERIOR-Vigneto
SPECIAL-Piscina
SPECIAL-Alloggio Secondario
SPECIAL-Annessi
SPECIAL-Sist. del personale
SPECIAL-Locali di servizio
Vista Mozzafiato
Classe energetica: -
Descrizione

La Tenuta Forci è una maestosa tenuta immersa nella campagna toscana e affacciata sulla città di Lucca, sul mare ligure e sugli Appennini.
LA TENUTA
La tenuta comprende undici casali, ognuno di dimensioni diverse e ognuno con caratteristiche individuali. Ogni proprietà sarà venduta con diversi ettari di terreno agricolo ed è accompagnata da un progetto di ristrutturazione approvato secondo specifici requisiti di ecosostenibilità.
Villa di Forci, il cuore della tenuta, è circondata da un'azienda agricola, da un'ampia corte con ulteriori edifici e da due borghi sulla cresta occidentale della tenuta, dove verranno sviluppati alloggi in affitto. La fattoria comprenderà un ristorante da tavola, un negozio di prodotti agricoli, uno spazio artistico, una chiesa per concerti e cerimonie speciali e altro ancora.
È prevista la costruzione di un santuario olistico di guarigione, programmato per rispecchiare i principi e le pratiche rigenerative della terra. Seguendo la filosofia della trasformazione, della guarigione della mente e del corpo, della nutrizione sana e della nuova coscienza - dal "suolo alla cellula". Le attività saranno ospitate all'interno di alcuni edifici agricoli storici riutilizzati e di case coloniche ristrutturate vicino alla Villa.

AGRICOLTURA RIGENERATIVA
Da secoli la Tenuta di Forci è fortemente caratterizzata dalla sua impronta agricola.
Il progetto comprende vigneti biodinamici, oliveti biologici, progettazione di permacultura e agricoltura rigenerativa.
La filosofia alla base del progetto è quella di dare nuova vita alla tenuta agricola attraverso i concetti di sostenibilità e di economia circolare. Seguendo i principi dell'agricoltura rigenerativa e "riavviando" l'azienda agricola Forci in modo intelligente sulla base del design della permacultura, ci proponiamo di creare e mantenere un ecosistema autosufficiente con la minore interferenza umana possibile.
Vino biodinamico, olio d'oliva biologico, nuovi frutteti antichi, "foreste alimentari" progettate sulla base della permacultura e la lenta introduzione di animali da cortile liberi sosterranno lo sforzo della famiglia di trovare il giusto equilibrio per restituire di più alla natura.

VIGNETI E OLIVETI
Da secoli, il vino e l'olio d'oliva sono i pilastri dell'azienda agricola Forci. L'obiettivo principale della filosofia Forci è quello di arricchire il terreno per ottenere i migliori risultati per tutte le attività agricole rigenerative della tenuta.
Gli oltre 4.000 ulivi distribuiti nella tenuta agricola di Forci produrranno olio d'oliva e olive biologiche di altissima qualità.
I 7 ettari di vigneti saranno lentamente incrementati e trattati secondo i principi e le pratiche della viticoltura biodinamica fino a trovare il giusto equilibrio.
Con il nostro talentuoso e appassionato team di viticoltori biodinamici ed esperti enologi, la tenuta mira a creare una nuova generazione di vini deliziosi, innovativi e accuratamente lavorati.

I PRIMI TRE CASALI IN Vendita
1. SEGALATO E SORGENTE
Segalato è un'ex casa di caccia e Sorgente è la casa colonica adiacente.
Segalato offrirà un'ampia zona giorno con cucina, cinque camere doppie e otto bagni per un totale di 650 mq di superficie.
Sorgente, una volta ristrutturato, sarà composto da una zona giorno, una cucina, quattro camere doppie e cinque bagni per un totale di 560 mq di superficie.
Gli edifici sono circondati da circa 3,5 ettari di terreno con piscina e ampie viste panoramiche.

2. PALAZZINA
Palazzina è un casale storico circondato da circa 1 ettaro di terreno, una piscina e viste panoramiche.
Una volta ristrutturati, i 380 mq di superficie saranno composti da una zona giorno, una cucina, quattro camere matrimoniali e cinque bagni.

3. CAPECCHIO
Capecchio è un casale storico composto da una casa principale di circa 525 mq e da un annesso adibito a studio di circa 25 mq.
Una volta ristrutturato, l'edificio principale avrà una zona giorno, una cucina, cinque camere doppie e sei bagni.
L'intera proprietà comprenderà anche circa 2 ettari di terreno e una piscina con vista panoramica.

*L'EPC sarà disponibile al completamento del progetto.

Ubicazione immobile
Contattaci
Riempi il form e richiedi la nostra brochure...
Alessandro Deghè
Alessandro Deghè
Agente

P.IVA: 02388980464
Num. REA: LU221709

info@serimm.net
0039583467450
+393358245052

Ultimo aggiornamento 12/05/2023
Sviluppo in Vendita
Lucca - Lucca
Pieve Santo Stefano
Tratt. riservata
380 mq
4
5
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp