Bellissima Villa del XVIII secolo con annessi, per complessivi mq. 1.300 circa e circa 5,5 ettari di terreno, in parte giardino, in parte coltivato ad ulivi, e vigneto in zona Doc da reimpiantare.
Situata sulla famosa "Strada del Vino", una delle zone di produzione del vino più conosciute di Lucca, non molto distante, alla fine di un romantico viale di ulivi custodito da due antichi cipressi.
Questa classica villa lucchese vanta dettagli originali come un frantoio in una delle cantine e 2 bellissime scale esterne in pietra che conducono al salotto del primo piano. Le camere sono spaziose e la maggior parte presenta pavimenti piastrellati decorativi originali degli anni '30. Disposta su 2 piani più un ampio soppalco, misurando circa 650 mq, la villa è composta da cucina, sala da pranzo separata, soggiorno con camino, studio con camino, 2 ampie cantine e un appartamento indipendente con una camera al piano terra. Il primo piano offre 7 camere doppie e 4 bagni. A distanza dalla villa e con ingresso indipendente si trova un gruppo di fabbricati agricoli, che necessitano di restauro e misurano circa 700 mq.
Sia la villa che gli annessi condividono panorami eccezionali e si scorge la città di Lucca.
I terreni della villa sono ben curati e offrono una piscina, un campo da bocce e una spaziosa area barbecue coperta, per cene all'aperto.
Buono stato di manutenzione.