Ricerca

Villa in Vendita a Pietrasanta

Zona: Capriglia

1.297 mq 8 Bagni 9 Camere 26 Locali
Codice: A588 € 11.750.000
Descrizione Immobile

Una tenuta magnifica e unica, in un'area di straordinaria bellezza naturale, che domina il centro storico di Pietrasanta, dimora di scultori, pittori e artigiani.
Villa Anna è stata meticolosamente restaurata dagli attuali proprietari nell'anno 2009. Storicamente nota come "Villa Cerpelli", si ritiene sia una delle proprietà più antiche della zona risalente al 1780 circa.
Circondata da curati giardini all'italiana nel cuore di un suggestivo bosco, il fronte della Villa si apre su un panorama mozzafiato che abbraccia in un solo sguardo tutto l'arcipelago toscano: da Livorno, alle isole Elba e Corsica a sinistra, fino alla costa della Liguria a destra.
Accuratamente restaurata e ricostruita, la tenuta conserva ancora molte delle sue caratteristiche originali, tra cui: pavimenti in cotto e marmo, antiche scale in marmo, balaustre in ghisa. L'intera proprietà è circondata tutt'intorno dal suo alto muro originale costruito a mano in pietra locale.
Nel restauro la proprietà è stata dotata di molti servizi e caratteristiche moderne, tra cui: un elegante ascensore che collega tutti i piani principali della Villa; impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento integrato, sistema di allarme, CCTV, WiFi, generatore automatico indipendente e altro ancora.
La proprietà è composta dalla casa principale (la Villa di circa 956 mq) e da una tradizionale casa di campagna toscana indipendente (la Dependance di circa 341 mq), ideale per ospiti, personale o parenti, oltre che per intrattenere.
L'immobile dispone di due cancelli elettrici realizzati in ferro battuto con pilastri in muratura. Il secondo cancello è stato realizzato nel 2009 per consentire l'accesso diretto all'ingresso principale della Villa. Un garage separato per 1 auto è stato realizzato adiacente al muro di cinta della proprietà dal lato esterno.
Il viale conduce ad una rotatoria con al centro un'antica fontana rotonda in marmo. Sulla destra si prosegue verso un parcheggio scoperto con circa 6 posti auto.

Informazioni immobile
Codice: A588
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Comune: Pietrasanta
Zona: Capriglia
Prezzo: € 11.750.000
Totale mq: 1.297 mq
Camere: 9
Bagni: 8
Locali: 26
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Edificio
Piani totali: 4
Disponibile: Si
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato, 5.000 mq
Cucina: Abitabile
Box: Singolo
Caratteristiche
Terrazza
Costiera
Vista Mare
Storica
Ristrutturata
Campagna
Terreno: 5000 m²
Piscina
Alloggio Secondario
Annessi
Sist. del personale
Locali di servizio
Proprietà Costiera
Vista Mozzafiato
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 10-05-2021