Ricerca

Villa in Vendita a Vienna

650 mq 15 Locali
Codice: PI498 € 5.300.000
Descrizione Immobile

La Villa Beer, situata a Hietzing in una delle zone residenziali più nobili e tranquille di Vienna, è descritta nell'enciclopedia degli architetti come il momento clou della collaborazione di Oskar Wlach con Josef Frank alla fine degli anni 1920 ed è rimasta un gioiello della cultura del vivere viennese con un concetto di vita rivoluzionaria fino ad oggi. Fu costruita tra il 1929 e il 1931 per il proprietario Julius Beer e sua moglie Margarete.
Lo spazio abitativo di 650 m² si sviluppa su tre piani. Nella zona giorno con altezza della stanza parzialmente doppia, di ca. 5 metri, una scala curva domina il livello medio. La Villa è particolarmente attraente per le sue grandi finestre che sono alte quasi ovunque nel soggiorno e zona pranzo. Diverse terrazze e l'ampio giardino completano l'ensemble all'aperto.
È disponibile anche un garage per un massimo di 3 auto con un vialetto relativamente pianeggiante.
L'ampio edificio necessita di ristrutturazione e offre un giardino appartato con alberi secolari e una piscina e dispone di due ingressi con una scalinata, ognuna per l'edificio principale e l'ala laterale. Tutti i lavori di ristrutturazione devono essere coordinati con l'Ufficio Federale dei Monumenti.
Una rarità nel mercato immobiliare viennese, che risplenderà di nuovo splendore dopo la ristrutturazione di un amante.

Informazioni immobile
Codice: PI498
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Provincia: Vienna
Comune: Vienna
Prezzo: € 5.300.000
Totale mq: 650 mq
Locali: 15
Piano: Edificio
Piani totali: 3
Appartamenti Totali: 1
Età costruzione: 1931
Disponibile: Si
Giardino: Privato
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 09-12-2019