Forse l'esempio più rappresentativo di architettura liberty a Lucca, questo capolavoro di Gaetano Orzoli fu progettato intorno al 1903. Adagiata in un bel parco secolare la Villa è corredata da due annessi
Questa Villa, in Vendita a Lucca, ha una bellissima veranda in vetro originale sulla facciata principale. Il piano terra comprende una sala di ricevimento/salotto con diverse serie di porte finestre che si aprono sui giardini. Gazebo, ampia cucina, sala da pranzo, bagno.
Un'originale scala in pietra con ringhiere in ferro battuto conduce ai piani superiori dove si trova un salotto centrale che si apre su un terrazzo con vista sui giardini. La camera padronale, altre tre camere matrimoniali, un'altra camera adibita a spogliatoio e due bagni (di cui uno con vasca) completano il piano.
Al piano superiore c'è una camera da letto, bagno e soppalco.
Bellissimi giardini secolari ospitano vari elementi architettonici tra cui una vasca con sculture centrali che rappresentano una conchiglia con due amorini e un tempietto coperto da una cupoletta. Nel giardino ci sono una serie di alberi e piante maturi.
Piano seminterrato di cinque locali più cantina.
Garage di circa 160 mq su due livelli e Limonaia di circa 70 mq.